Salice Terme, Benessere Salice, Vacanze a Salice Terme

 offerte benessere per:
Voi siete qui » Terme-italia.it » Salice Terme
 
offerte termali, vacanze terme
 
Salice Terme
Salice Terme è una frazione del comune di Godiasco in provincia di Pavia, che conta 1363 abitanti.
Località a ridosso dell'Appennino, Salice Terme si è imposta nel tempo grazie agli stabilimenti termali che sfruttano le potenzialità delle acque sulfuree, salsobromojodiche e solforose presenti in abbondante misura nel sottosuolo per aerosolterapia e fangoterapia.
Salice Terme è anche un rinomato luogo di divertimento della provincia di Pavia, con svariate discoteche, pub e locali.
 
Negli ultimi anni è stato realizzato un campo da golf a 9 buche che ha attirato ulteriori visitatori (il campo si trova nella parte settentrionale di Salice Terme, zona che appartiene al comune di Rivanazzano Terme)..


Le Terme di Salice:

Le Terme di Salice, uniscono in una sola località le proprietà salutari di diverse sorgenti benefiche: -sorgenti sulfuree (tra le più ricche di idrogeno solforato in Italia), specifiche per la cura e la salute del sistema respiratorio e cutaneo e sorgenti salsobromojodiche ideali per preparare fanghi naturali fortemente mineralizzati.

La qualità delle acque minerali di Salice è certificata dal Ministero della Salute che conferma alle Terme di Salice la classificazione “1° livello Super”.
A garanzia di ciò concorrono il personale sanitario e operatori qualificati, presenti tutti i giorni

L’acqua sulfurea della fonte “Mont’Alfeo” è alla base delle Terme di Salice in quanto è tra le più ricche d’idrogeno solforato d’Italia. Ciò ne consente l’applicazione sia in ambito curativo che estetico.

Le Terme di Salice sono la meta per i casi di iper-eccitabilità nervosa e sono utilizzate da chi necessita di favorire il ricambio fisiologico delle cellule.
Le acque salsobromojodiche della fonte “Sales” svolgono ivece un’azione antinfiammatoria e di stimolo nell’attività cellulare..



Come raggiungere Salice Terme:
IN AUTO:
Autostrada A7 Milano-Genova e prendere l’uscita Casei Gerola (a 15 minuti) oppure percorrendo l’Autostrada A21 Torino-Piacenza e prendere l’uscita Voghera (a 10 minuti).
IN TRENO
La stazione di riferimento quella di Voghera (raggiungibile dalle stazioni di Milano, Genova, Torino, Bologna) da qui prendere l'autobus che collega direttamente Salice Terme in circa 20 minuti.

 
 
 
vacanze terme
 
Per trascorrere una vacanza a Salice Terme visita la pagina con le offerte per gli Hotel Salice Terme